Let them eat cake by Eleanor Ainge Roy in Dunedin, The Guardian. Translation into Italian.
- Stefania Ravelli
- May 24, 2021
- 2 min read

Che mangino la torta: Una coppia neozelandese documenta la lussuosa vita in quarantena da Covid-19
Il blog della coppia sul loro soggiorno forzato in un hotel di Auckland, con cibo di prima qualità e un mini-frigo pieno di golosità/leccornie, ha provocato invidia in tutto il mondo
Una coppia in quarantena forzata dal governo in un hotel dell'aeroporto di Auckland sta documentando la propria esperienza di lockdown di lusso - e causando invidia in tutto il mondo con immagini di waffle consegnati alla porta, mini bar pieni di torte e passeggiate scortate sotto il cielo tempestoso della Nuova Zelanda.
La pagina Instagram "thequarantinecanteen_nz" ha documentato 13 giorni di quarantena al Novotel, hotel quattro stelle, una misura di protezione introdotta dal governo di Jacinda Ardern per fermare la diffusione del coronavirus. Poiché il paese ha chiuso le frontiere ai cittadini stranieri a metà marzo, la maggior parte delle persone in quarantena sono neozelandesi.
La maggior parte dei 1.400 casi di contagio in Nuova Zelanda sono legati ai viaggi e agli arrivi all'estero. Il paese insulare, che conta cinque milioni di persone, sta ora cercando di eliminare il virus con misure di lockdown che sono tra le più rigorose al mondo.
Mentre storie raccapriccianti sono emerse da simili obblighi di quarantena in Australia, la quarantena in Nuova Zelanda sta creando invidia tra molti, con patinate immagini (stile food-porn) di cibo di prima qualità e minibar pieni di leccornie: "Il governo ha un problema con le torte" hanno detto gli autori del blog, aggiungendo che l'intero trattamento è stato “davvero degno di nota”.
La colazione del tredicesimo giorno era uova in camicia su un misto di fagioli con chorizo e porridge con mele speziate e mandorle, mentre il pranzo del settimo giorno era una frittata di funghi con patate al burro, un'insalata verde con condimento francese, una banana, un “mini panino” al formaggio con burro, una torta colibrì e una lattina di coca.
Altri punti forte sono stati uno stufato di manzo a cottura lenta, un pollo rosso tailandese al curry con riso fritto al mango, e un sacco di insalate fresche tra cui caesar, barbabietola e feta, e insalata di cavolo.
Gli autori del blog, che hanno scelto di non essere nominati, hanno detto di aver messo su tre chili in quarantena, nonostante le passeggiate scortate dal personale della sicurezza nell'area intorno al parcheggio.
Comentarios